Itinerario “Foce a Fobi” (1362m s.l.m.)

Vieni a scoprire “Foce a Fobi”, una fantastica escursione in Mountain bike nonché il modo perfetto per esplorare la nostra zona! Questo itinerario si snoda per circa 40km con un dislivello complessivo di 1214m. Tra paesaggi mozzafiato e sentieri in sterrato in discesa, l’escursione prevede una sosta al Ristorante “Il Nido dell’Aquila”, dove sarà possibile gustare prodotti tipici del territorio e rilassarsi circondati dalle bellezze della riserva naturale “Orrido di Botri”. Nel frattempo, le vostre  E-Bikes saranno completamente ricaricate!

Percorso tecnico sterrato/asfalto, difficoltà medio-bassa, adatto a ciclisti principianti ed intermedi. Altamente raccomandato per le famiglie! Per bambini di età superiore a 10 anni! 

Una volta raggiunta la cima, avrete la libertà di esplorare sentieri di montagna secondari, che renderanno l’itinerario una sfida anche per i ciclisti più avventurosi!

Queste sono le principali tappe:
Coreglia, Crocialetto, Acqualoria, Gallita, Foce a Fobi, Rifugiani, Pracchi, Fontanone, Orrido di Botri, Tereglio, Coreglia.

Potrete visitare i nostri bellissimi villaggi medievali come Tereglio, Montefegatesi, Lucignana e la stessa Coreglia!​